Residenza Ormos 1 - bilocale sul mare

Appartamento - Contrada Cala Francese - Lampedusa

Descrizione

2 Ospiti
1 camera da letto
1 bagno
45 m2
19084020C218125
Luminoso appartamento a due passi dalla splendida baia di Cala Francese, un angolo di paradiso dell'isola di Lampedusa. La terrazza sovrastante regala una vista mozzafiato sulla baia. All'esterno offre ampio giardino con area barbecue, ed una veranda arredata. La struttura è immersa nella tipica vegetazione locale. L'alloggio è dotata di tutti i comfort: TV, Wi-Fi, aria condizionata etc... Dispone di camera da letto, cucina attrezzata, ampia veranda con un piccolo scorcio di vista mare. L'accesso alla spiaggia è a soli 40 mt dalla struttura. La spiaggia è dotata di servizio bar, ristorante, noleggio ombrelloni etc. L'alloggio, ideale per coppie può ospitare 2 persone. Transfer aeroporto / porto disponibilie su prenotazione (costo 5 euro a persona, esclusi i bambini).

L'appartamento si estende per circa 45 mq. All'interno, finemente arredato, offre camera da letto con letto matrimoniale, una cucina in muratura totalmente attrezzata, 1 bagno con doccia. All'esterno dispone di una grande veranda arredata con tavolo e sedie per godersi in pieno l'atmosfera del luogo. Dalla veranda esterna si gode di una bella vista sul giardino ed una parziale vista mare sulla baia di Cala Francese. Il giardino esterno esalta la particolare bellezza del luogo, tra rocce e macchia mediterranea. Gli ampi spazi esterni offrono inoltre un'area barbecue, un parcheggio ed una zona relax immersa tra gli ulivi, dove godersi l'ombra durante le ore diurne. La proprietà è totalmente recintata ed è parte di una struttura composta da due appartamenti adiacenti ed una villa distaccata. Il nome ''Ormos'' tradotto dal greco : ''Baia'' trae spunto dalla vicinanza immediata alla splendida baia di Cala Francese, un luogo meno battuto e di grande bellezza dove le rocce aride e la sabbia dorata si fondono all'azzurro delle acque cristalline.

LA LOCATION
La zona di Cala Francese è un luogo solitamente meno battuto in quanto fuori dai rumori del centro abitato. La zona è fornita di bar sulla spiaggia, servizio noleggio ombrelloni, etc... Distante circa 3 km dal centro abitato.

L'isola, circondata dal magnifico Mar Mediterraneo, è famosa in tutto il mondo per il forte ed evidente contrasto tra natura selvaggia e bellissime spiagge. Il mare turchese, il cielo azzurro, il caldo sole mediterraneo renderanno la tua vacanza un sogno.
È l’isola più meridionale d’Italia, caratterizzata dalla presenza di chiare tracce storiche lasciate dalle colonie arabe; tracce ben visibili nello stile architettonico originale dell’isola, e che si possono ammirare facendo un giro su uno scooter o su una tradizionale auto Mehari, diventata un simbolo di Lampedusa. D’obbligo, inoltre, visitare la spiaggia più bella dell’isola, la riserva naturale dell’ Isola dei Conigli, senza dubbio il luogo più affascinante e meraviglioso di Lampedusa. Nel 2013, è stata valutata la migliore spiaggia del mondo da TripAdvisor, i turisti l’hanno adorata per le sue acque cristalline, la sabbia soffice e i colori acquamarina.

Tuttavia, tutte le spiagge e le baie di Lampedusa sono davvero belle. La maggior parte di esse si trova nella zona sud-occidentale dell’isola, area in cui le spiagge si alternano ad aspre scogliere; mentre la zona settentrionale, è caratterizzata da alte scogliere che cadono a picco sul mare. Quasi tutte le spiagge e le baie offrono servizi di noleggio sdraio e ombrelloni, nonché servizi di bar e ristorazione. In prima serata alcuni bar organizzano happy hour offrendo un’atmosfera straordinaria per godersi uno splendido tramonto.

Il caratteristico “Molo del Pescatore” si trova nel porto principale dell’isola ed è un luogo che vale la pena visitare. In centro, nella rinomata Via Roma, è possibile passeggiare tra varie attrazioni, bar, ristoranti, negozi, concerti di musica dal vivo, ecc. Infine, si consiglia vivamente di prenotare un’escursione in barca, poichè il tour consente di ammirare panorami mozzafiato in aree altrimenti non raggiungili via terra.

Leggi tutto

Leggi meno

Check-in: 15:00 - 22:00
Late Check-in: 22:00 - 23:30
Check-out: 10:00
Caratteristiche

Check-in: 15:00 - 22:00

Check-out: 10:00

Occupazione standard: 2

Occupazione max.: 2

Piano: terra

Ascensore: No

Dotazioni

Accesso ad internet
Accessori bagno
Acqua calda
Acqua in bottiglia
Appendini
Area barbecue
Asse da stiro
Bagno privato
Biancheria da letto
Bidet
Climatizzatore
Cucina completa
Doccia
Ferro da stiro
Fornetto
Frigorifero
Gazebo coperto
Giardino
Griglia all'aperto
Letto matrimoniale
Parcheggio
Patio scoperto
Phon
Piatti e stoviglie
Pulizie accurate
Riscaldamento / condizionatore autonomo
Soggiorno
Tv
Veranda all'aperto
Vista oceano
Zona pranzo all'aperto
Vedi tutte

Disposizione dei letti

Camera da letto 1
1 x queen bed
Vedi tutte

Località

Contrada Cala Francese - Lampedusa