Casa Sophia

Appartamento - Vicolo delle Pergole 40 - Siracusa

Descrizione

4 Ospiti
1 camera da letto
1 bagno
65 m2
1° piano
19089017B435380
Alloggio luminoso situato nel cuore di Ortigia, nel quartiere ebraico della Giudecca. Casa Sophia è caratterizzata da uno stile tipicamente siciliano con particolare attenzione ai dettagli. La pavimentazione risale agli inizi del 1900. Dispone di una terrazza privata e di un balcone che si affaccia su un caratteristico vicolo. La casa è molto accogliente e offre ogni tipo di comfort. Ideale per chi cerca un ambiente originale ed esclusivo.


Casa Sophia è una casa in tipico stile siciliano, su due piani e con una terrazza soleggiata che offre una vista sui tetti di Ortigia. In qualche modo è sempre stata legata al mondo dell'arte, infatti, fu la dimora di un famoso pittore siciliano, successivamente abitata da un restauratore e ora di proprietà di un regista teatrale. Consigliata ad ospiti che cercano un ambiente originale, esclusivo e privo di caos. Dispone di un'ampia camera da letto con soffitto a volta e di un piccolo balcone che da sul vicolo, un soggiorno con un ampio e comodo divano letto, un bagno e una cucina con zona pranzo che si affaccia sul cortile. La pavimentazione della casa risale ai primi del 1900. La terrazza, perfetta per pranzi e cene all'aperto, è arredata con tavolo, sedie e ombrellone. L'alloggio può ospitare fino a 4 persone. La famosa Piazza Duomo è a soli 150 metri di distanza. La sua posizione consente agli ospiti di raggiungere importanti siti di interesse storico in pochi minuti a piedi. Situata a circa 200 metri dal mare; è anche vicinissima alla bellissima Chiesa di San Giovanni Battista, conosciuta come "San Giovannello", ai vecchi bagni ebraici, al teatro delle marionette, a bar, negozi, ristoranti, alla fermata della navetta , al supermercato, alla panetteria e molto altro. 

LA LOCATION
La casa è situata nello storico quartiere ebraico di Ortigia noto come Giudecca, una delle zone più antiche dell'isola. Qui si trovano molti edifici cristiani costruiti sopra le rovine di sinagoghe e sotterranei. Tali edifici sono caratterizzati dalla combinazione di vari stili architettonici, come lo stile barocco siciliano e quello ebraico-israelita, ricchi di elementi che risalgono al periodo medievale e rinascimentale, e ben visibili nei vicoli e nelle tipiche strade tortuose della Giudecca. Uno dei posti più affascinanti è rappresentato dai "bagni ebraici",a 20 metri sotto il livello del suolo, con bacini di depurazione dove ancora oggi scorre acqua dolce. Nelle immediate vicinanze è possibile assaporare tipiche specialità siciliane; a 5-10 minuti a piedi si trovano i ristoranti Oinos, Le Vin de l'Assassin Bistrot e Locanda Maniace, luoghi immersi in un'atmosfera raffinata e rilassante. A soli 2 minuti di distanza, invece, si trova la Taverna Giudecca, dove poter gustare deliziosi stuzzichini e un'ottima selezione di vini locali.

Leggi tutto

Leggi meno

Check-in: 15:00 - 23:00
Check-out: 10:00
Caratteristiche

Check-in: 15:00 - 23:00

Check-out: 10:00

Occupazione standard: 2

Occupazione max.: 4

Piano: 1°

Ascensore: No

Dotazioni

Divano letto
Accesso ad internet
Accessori bagno
Accessori cucina
Acqua calda
Acqua in bottiglia
Armadi in stanza
Asse da stiro
Bagno privato
Balcone/terrazza
Bicchieri
Bilancia
Chiese
Climatizzatore
Cucina completa
Doccia
Ferro da stiro
Fornelli
Fornetto
Frigorifero
In città
Ingresso privato
Kit di benvenuto
Lavatrice
Letto matrimoniale
Occorrente essenziale
Pentole e padelle
Phon
Piatti e stoviglie
Pulizie accurate
Soggiorno
Spazio esterno
Specchio illuminato per trucco
Spezie da pranzo
Sveglia
Tavolo e sedie
Tv
Tv con telecomando
Zona pranzo all'aperto
Vedi tutte

Disposizione dei letti

Camera da letto 1
1 x king bed
Vedi tutte

Località

Vicolo delle Pergole 40 - Siracusa