Beach Front Villa 1

Holiday home - Viale Eolie 8, Calabernardo - Noto

Descrizione

5 Ospiti
2 camere da letto
1 bagno
80 m2
19089013B423960
Luminosa e moderna unità fronte mare con giardino privato. La casa fa parte di un complesso multiresidenziale. Con una vista mare mozzafiato, fuori dal turismo di massa, si trova nella costa sud orientale siciliana, in un piccolo borgo marinaro chiamato Calabernardo, territorio della nobile città di Noto, rinomata per la sua architettura Barocca. La meravigliosa spiaggia dorata, con acque cristalline termina in una baia rocciosa, distante soli 50 metri dalla struttura. Noto è a pochi minuti in auto, servita di tutto il necessario. Inoltre la location si trova a pochi chilometri dall'autostrada. La casa è completamente attrezzata e dotata di ogni comfort: TV, Wi-Fi, A/C, cucina, doccia esterna, area pranzo all'aperto, salottino all'aperto per gustare piacevoli drink fronte mare, ecc ... Il design moderno trasmette calore rendendo l'ambiente accogliente ed unico. La posizione è perfetta per godersi piacevoli e tranquille passeggiate o fare jogging in riva al mare. La casa può ospitare fino a 5 adulti. Offre inoltre un parcheggio privato per 1 veicolo.

SISTEMAZIONE PER LA NOTTE

CAMERA DA LETTO:
- 1 Letto Matrimoniale, 1 Futon

AREA COMUNE:
- 1 Divano

Casa disposta su 2 livelli, di recentissima costruzione, parte di un complesso multiresidenziale. In totale offre una superficie interna di 80 mq.

PIANO TERRA

Moderno living room con divano, TV a schermo piatto, tavolo da pranzo;

Cucina attrezzata, con forno per preparare i migliori piatti;

Bagno luminoso e moderno con doccia large, lavatrice e kit di cortesia complementare;

PIANO SUPERIORE

Camera da letto con letto matrimoniale + futon per ospite extra;

Seconda camera con due letti singoli (comunicante con la camera principale);

AREA ESTERNA

Il giardino esterno guarda la spiaggia ed è provvisto di un’area lounge con salottino per rilassarsi o godersi un drink guardando il tramonto, un grande tavolo per godersi pranzi e cene all’aperto, doccia esterna, lettini prendisole etc…

LA LOCATION
Calabernardo è una delle mete meno conosciute, ancora autentiche, dov’è possibile assaporare realmente la bellezza e serenità del luogo, immergersi in quelli che sono i ritmi lenti con il vantaggio di godersi un soggiorno autentico a contatto col mare. La location è in origine un piccolo borgo di pescatori, a 6 chilometri dalla città di Noto, patrimonio dell’Unesco in provincia di Siracusa. Caratterizzato da spiagge di sabbia dorata e acque cristalline, solitamente poco affollate, il villaggio termina in una lunga baia rocciosa, il luogo ideale per appassionati di snorkeling. Questo angolo nascosto rappresenta la location ideale per chi ama il mare e la tranquillità. Nel 2015 ha aperto ufficialmente il Museo del Mare situato accanto il piccolo attracco di Calabernardo. La presenza della foce del fiume ‘Asinaro’ in riva alla spiaggia, permette di vedere casualmente uccelli migratori quali: trampolieri, fenicotteri, ecc… Il distretto della Val di Noto è ricco di luoghi naturalistici, artistici, storici e culturali di elevato interesse, che appartengono a un passato molto antico. La città di Noto è stata ricostruita in un luogo diverso dall’origine dopo il terremoto del 1693 che ha devastato più comuni della Sicilia sud-orientale. L’area medievale di Noto Antica esiste ancora oggi, ospitando molteplici rovine. Queste circostanze hanno portato l’attuale città di Noto a farsi conoscere in tutto il mondo, ad avere un’omogeneità architettonica unica, diventando l’esempio di ottima conservazione di un tesoro: Il Barocco Siciliano, presente anche nelle vicine città di Siracusa, Modica, Ragusa e Scicli. Noto è ben servita e offre molteplici e distinti servizi ai visitatori, come ristoranti tipici, eleganti drink bar, eventi, strade pedonali che attraversano la città con negozi di artigianato, gallerie d’arte ecc… A circa 14 km a sud di Calabernardo, si trova la splendida Riserva Naturale dell’Oasi di Vendicari, ettari di terreno incolto, dove passeggiando è facile affrontare paesaggi mozzafiato, rovine archeologiche, fitta vegetazione mediterranea che si apre all’improvviso su un mare cristallino, lunghissime spiagge dorate che diventano scogli a strapiombo su un mare profondo. Anche la nota Marzamemi, un pittoresco villaggio di pescatori, dista solo 25 chilometri dalla proprietà. Lungo la costa sud-orientale della Sicilia il clima è mediterraneo, con inverni miti. La zona è soggetta a frequente scirocco, il vento caldo proveniente dall’Africa, che può innalzare le temperature invernali fino a circa 20 ° C o più, permettendo ai visitatori di godersi il bel tempo oltre l’estate calda e soleggiata.

Leggi tutto

Leggi meno

Check-in: 16:00 - 20:00
Late Check-in: 20:00 - 23:00 (+50,00€)
Check-out: 10:00
Caratteristiche

Check-in: 16:00 - 20:00

Check-out: 10:00

Occupazione standard: 5

Occupazione max.: 5

Piano: terra

Ascensore: No

Dotazioni

Culla
Accesso ad internet
Accesso facilitato
Accessori bagno
Accessori cucina
Acqua calda
Acqua in bottiglia
Appendini
Area fumatori
Asciugamani
Asse da stiro
Bagno privato
Biancheria da letto
Bicchieri
Bidet
Cena prenotabile a richiesta
Climatizzatore
Colazione prenotabile a richiesta
Cucina completa
Divano
Doccia
Doccia esterna
Ferro da stiro
Finestre in camera
Fornelli
Forno
Frigorifero
Futon
Guida per la cena
Ingresso privato
Kit di benvenuto
Kit di pronto soccorso
Lavatrice
Letto matrimoniale
Letto singolo
Libri
Macchina caffè/te
Occorrente essenziale
Parcheggio gratuito
Patio scoperto
Pentole e padelle
Phon
Piatti e stoviglie
Piumone
Pulizie accurate
Regalo di benvenuto
Sala da pranzo
Sedie stanza da pranzo
Seggiolone
Servizi chef privato
Shampoo
Spazio esterno
Specchio illuminato per trucco
Spiaggia
Tv
Veranda all'aperto
Vista sulla spiaggia
Vedi tutte

Disposizione dei letti

Camera da letto 1
1 x letto matrimoniale
1 x materasso a terra
Camera da letto 2
2 x letto singolo
Vedi tutte

Località

Viale Eolie 8, Calabernardo - Noto