Almanzar 2 - Residenza sul Mare

Holiday home - Via Massimo D'Azeglio n.9/A - Lampedusa

Descrizione

5 Ospiti
3 camere da letto
2 bagni
80 m2
1° piano
19084020C217271
Luminosa casa in stile tipicamente mediterraneo a 20 metri dalla spiaggia della Guitgia.
La struttura dispone di ampia terrazza adibita ad area lounge con vista mare mozzafiato ed è luogo ideale per trascorrere una vacanza in totale, tranquillità e contatto con il mare.
Dotata di tutti i comfort, aria condizionata, Wi-Fi, etc...dispone di 3 camere da letto, due bagni e una cucina attrezzata. La struttura include due unità indipendenti con terrazzo panoramico in comune.
Transfer aeroporto / porto disponibile su prenotazione (costo 5 euro a persona, esclusi i bambini).

La casa si sviluppa su 2 livelli per una superficie totale di 80 m2.
A piano terra si trova una cucina in muratura completamente attrezzata, tavolo e sedie e una camera matrimoniale con bagno privato completo con doccia.

Al primo piano, accessibile tramite scala interna, vi sono altre due camere da letto: una matrimoniale con bagno privato e doccia e un’altra camera vista mare con letto singolo e un tavolo per pc.

L’alloggio è dotato di tutti i comfort: tv, frigo, wi-fi, ferro da stiro, biancheria e asciugamani per ogni ospite.
La casa dispone di una terrazza panoramica che si affaccia sulla rinomata spiaggia della Guitgia. L’area, attrezzata con salottino, tavoli, e sedie, gazebo è accessibile tramite una scala esterna ed è in condivisione con entrambe le unità. Ottimo connubio per gustare pranzi o cene all’aperto vista mare o semplicemente sorseggiare un buon calice di vino in totale relax con un’impareggiabile vista sulla baia.
Il nome della struttura: Almanzar, tradotto letteralmente dall’arabo “la vista”, trae spunto dall’incantevole panorama visibile dalla terrazza. I colori contrastanti combinati tra le acque turchesi del mare, la sabbia bianca e il blu intenso del cielo creano un vero e proprio dipinto.

LA LOCATION
La casa si trova a solo 20 mt dall’incantevole spiaggia della Guitgia, con sabbia bianca e mare cristallino, sul versante meridionale dell’isola, posizione privilegiata per godersi il mare fino al tramonto.
La spiaggia adiacente è servita di ristoranti sul mare, lidi attrezzati, lounge bar etc...
Lampedusa è un’isola meravigliosa ricca di calette, anfratti e spiaggette che meritano di essere visitate.
L'isola, circondata dal magnifico Mar Mediterraneo, è famosa in tutto il mondo per il forte ed evidente contrasto tra natura selvaggia e bellissime spiagge. Il mare turchese, il cielo azzurro, il caldo sole mediterraneo renderanno la tua vacanza un sogno.
È l’isola più meridionale d’Italia, caratterizzata dalla presenza di chiare tracce storiche lasciate dalle colonie arabe; tracce ben visibili nello stile architettonico originale dell’isola, e che si possono ammirare facendo un giro su uno scooter o su una tradizionale auto Mehari, diventata un simbolo di Lampedusa. D’obbligo, inoltre, visitare la spiaggia più bella dell’isola, la riserva naturale dell’ Isola dei Conigli, senza dubbio il luogo più affascinante e meraviglioso di Lampedusa. Nel 2013, è stata valutata la migliore spiaggia del mondo da TripAdvisor, i turisti l’hanno adorata per le sue acque cristalline, la sabbia soffice e i colori acquamarina.

Tuttavia, tutte le spiagge e le baie di Lampedusa sono davvero belle. La maggior parte di esse si trova nella zona sud-occidentale dell’isola, area in cui le spiagge si alternano ad aspre scogliere; mentre la zona settentrionale, è caratterizzata da alte scogliere che cadono a picco sul mare. Quasi tutte le spiagge e le baie offrono servizi di noleggio sdraio e ombrelloni, nonché servizi di bar e ristorazione. In prima serata alcuni bar organizzano happy hour offrendo un’atmosfera straordinaria per godersi uno splendido tramonto.

Il caratteristico “Molo del Pescatore” si trova nel porto principale dell’isola ed è un luogo che vale la pena visitare. In centro, nella rinomata Via Roma, è possibile passeggiare tra varie attrazioni, bar, ristoranti, negozi, concerti di musica dal vivo, ecc. Infine, si consiglia vivamente di prenotare un’escursione in barca, poichè il tour consente di ammirare panorami mozzafiato in aree altrimenti non raggiungibili via terra.

Leggi tutto

Leggi meno

Check-in: 15:00 - 22:00
Late Check-in: 22:00 - 23:30
Check-out: 10:00
Caratteristiche

Check-in: 15:00 - 22:00

Check-out: 10:00

Occupazione standard: 5

Occupazione max.: 5

Piano: 1°

Ascensore: No

Dotazioni

Culla
Accessori bagno
Acqua calda
Appendini
Bagno privato
Baia
Balcone/terrazza
Biancheria da letto
Bidet
Climatizzatore
Cucina
Cucina completa
Doccia
Ferro da stiro
Frigorifero
Lavanderia a gettoni
Lavatrice
Letti matrimoniali
Letto singolo
Non fumatori
Phon
Piatti e stoviglie
Pulizie accurate
Riscaldamento / condizionatore autonomo
Scrivania
Spiaggia
Tavolo e sedie
Tv
Veranda all'aperto
Vista sul golfo
Zona pranzo all'aperto
Vedi tutte

Disposizione dei letti

Camera da letto 1
1 x letto matrimoniale
Camera da letto 2
1 x letto matrimoniale
Camera da letto 3
1 x letto singolo
Vedi tutte

Località

Via Massimo D'Azeglio n.9/A - Lampedusa